Ferretti: la Ferrari del Mare

Custom Line 108’

“Il nostro impegno è di continuare con determinazione nel segno dell’innovazione, per costruire le più belle barche del mondo. Il mercato nautico mondiale ha sete di novità”.

Forlì - 17 maggio 2016 - Giuseppe Bucci

Le parole di Alberto Galassi, Amministratore Delegato Ferretti Group, sono la perfetta sintesi della filosofia di un gruppo che annovera i marchi che meglio rappresentano il punto più alto del lusso e del Made in Italy nel mondo della nautica: Riva, Pershing, Ferretti Yachts, Itama, Mochi Craft, Custom Line e CRN. Oltre 40 anni di leadership mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso. Ferretti Group è passione, innovazione ed eccellenza, continua ricerca verso l’eccellenza tecnologica, performance elevate, design esclusivo e massimo comfort di bordo. Stile che rappresenta la somma dell’eredità di secoli di tradizione nautica italiana cura del dettaglio di qualità, artigianalità e innovazione tecnologica.

 

 

Le novità
In occasione del Cannes Yachting Festival, primo momento d’incontro della nuova stagione nautica per i maggiori gruppi navali e gli appassionati di tutto il mondo, Ferretti Group ha presentato una prestigiosa flotta di 21 imbarcazioni, di cui ben 6 anteprime mondiali: Ferretti Yachts 550, il nuovo flybridge che unisce eleganza e spirito sportivo, Ferretti Yachts 700, dal profilo aggressivo, tra i più sportivi di sempre.

 

 

riva domino super

Riva 88′ Domino Super

Tre le novità per il marchio culto del gruppo Riva 76’ Perseo: il nuovo coupé sportivo ed elegante, Riva 88’ Florida il primo motor yacht di lusso decappottabile. Terza novità di casa Riva è 88’ Domino Super, grigio scuro ribattezzato “London Grey”. Agli amanti del comfort assoluto è dedicato Custom Line 108’, un maxi yacht planante e dinamico, dal design elegantissimo, grandi volumi, interni sofisticati e personalizzabili, tecnologie all’avanguardia.

 

 


crn

CRN M/Y Atlante

In occasione del Monaco Yachts Show, Ferretti Group ha schierato altre 3 anteprime mondiali, M/Y Yalla 73 mt, il primo yacht CRN costruito su una piattaforma navale di 13 metri di larghezza per favorire la convivialità e la mondanità a bordo. M/Y Saramour 61 mt, è il primo megayacht CRN che porta la firma di Francesco Paszkowski Design. Lungo 61 metri e largo 11 metri, si sviluppa su 5 ponti, ha un design senza tempo e interior decor minimal, volto alla valorizzazione della preziosa collezione d’arte a bordo. E poi M/Y Atlante 55 mt, uno yacht dall’identità stilistica molto forte, che riprende stilemi delle imbarcazioni militari.

 

 

 

Custom Line 124

Custom Line 124

Forme squadrate, linee spigolose e soluzioni innovative.
L’ammiraglia di Custom Line, il 124’, imbarcazione dalla linea filante e leggera. Tra le novità più attese, la nuova ammiraglia Pershing 140, che segna l’ingresso del marchio nella fascia dei super yacht in lega leggera e Navetta 37, un mega yacht possente e dinamico, che debutterà nel mercato la prossima estate, quando il brand festeggerà i suoi primi 20 anni di attività.

 

 

Articoli correlati

Rombo di motori … ciak si gira! Inutile nasconderlo: forse qualcuna avrebbe dovuto meritare anche un Oscar. Stiamo parlando delle migliori amiche dell’uomo (maschio), le automobili, non quelle “normali” che si in...
Lamborghini Asterion, istinto e razionalità Il Minotauro è una di quelle figure mitologiche che difficilmente si dimenticano, anche quando i libri di scuola ci sembrano ormai uno sbiadito ricordo. Sarà la storia vagamente ro...
La mia prima Mille Miglia Quando mi venne offerto di partecipare alla Mille Miglia nel 1953, col corridore francese Paolo Giraud, non ebbi un attimo di esitazione e risposi subito di sì. Era sempre stato il...
La Mille Miglia In una triste giornata di primavera del 1957 terminava la “più bella corsa del mondo”: la Mille Miglia.Nata il 4 Dicembre 1926 dall’entusiasmo di quattro appassionati amici del vol...
Network
×