Motor Valley

Motor Valley - 12 dicembre 2014 - redazione

Una passione travolgente, come nel più grande degli amori. Questo è il sentimento indissolubile che lega il territorio emiliano-romagnolo, la famosa Motor Valley, al variegato universo dei motori. Lungo la Via Emilia la passione e il fascino del mondo a due e quattro ruote è tangibile ed è ben testimoniato dalla presenza massiccia sul territorio delle più importanti aziende italiane del settore.

 

Zonda c12 © Pagani Automobili
Zonda c12 © Pagani Automobili

Dopotutto, se l’Emilia-Romagna viene chiamata Motor Valley un motivo ci sarà: qui si trovano Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani e Dallara – gli alfieri del made in Italy nel mondo delle automobili sportive di lusso – così come Ducati, Morini, Malaguti e Bimota, aziende che hanno scritto capitoli fondamentali della storia dei motocicli italiani.

Modello Ferrari © Adriano Castelli
Modello Ferrari © Adriano Castelli

 

 

Da Bologna a Modena, da Parma a Rimini, la Motor Valley è un grande universo che ruota intorno al rombo dei motori. Una grande famiglia, caratterizzata dalla produzione qualificata di auto e moto (sportive, da competizione e d’epoca), da un’avanzata ricerca e da un’attività formativa a livello professionale. Motori, marchi storici di livello mondiale, lusso. E non solo.

La “terra dei motori” offre anche manifestazioni sportive internazionali, musei, collezioni private e soprattutto circuiti di gara conosciuti in tutto il mondo, come il Misano World Circuit di Misano Adriatico (in provincia di Rimini) o l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (in provincia di Bologna), dove hanno mosso i primi passi grandi campioni emiliano-romagnoli di ieri e di oggi.    

Scelti per te
HotelMappa
Network
×