Versilia Yachting Rendez-vous

76 Bahamas_Ext_ (5) (1024x655)

La prima edizione di un evento tutto dedicato al mondo della nautica, in uno dei luoghi più importanti per questa produzione: Viareggio.

Viareggio - 6 ottobre 2017 - Alice Pedocchi

Da sempre l’Italia è riconosciuta all’estero come uno dei maggiori paesi produttori di grandi navi e in particolare di yacht. Per sostenere e promuovere questo primato, a maggio di quest’anno si è inaugurata la prima edizione di “Versilia Yachting Rendez-vous“, un evento dedicato al mondo della nautica e a tutto ciò che ruota attorno ad esso. Ad accoglierlo è stata la città di Viareggio, in Toscana, uno dei più importanti poli di produzione navale e fabbrica a cielo aperto.

Ferretti - Custom Line Navetta 33

Ferretti – Custom Line Navetta 33

Lungo il corso della sua Darsena, infatti, sono state ospitate 72 imbarcazioni di grandi dimensioni, che hanno caratterizzato l’evento con una forte componente “outdoor”. Oltre a questo però, 117 sono state le aziende che hanno preso parte all’iniziativa, esponendo e presentando tutte le novità che affiancano e completano la produzione.

La divisione per aree tematiche della fiera, ha visto presenti 3 diverse sezioni: Tender and Toys per prodotti tecnologici e soluzioni leisure, Superyacht Marina per quanto riguarda i porti turistici per grandi navi e infine Superyacht Equipment and Component con produttori di accessori e componenti.

Tra i numerosissimi espositori, erano presenti anche i più grandi leader mondiali nella produzione di yacht tra cui: Gruppo Azimut Benetti, Gruppo Ferretti e Sanlorenzo Yachts che hanno presentato alcuni tra i loro più prestigiosi modelli.

Riva Rivale 56  © Alberto Cocchi

Riva Rivale 56 © Alberto Cocchi

Per ognuna delle quattro giornate dell’evento è stato deciso di sviluppare un tema dominante, per offrire un panorama completo di tutto ciò che ruota attorno a questo mondo. Per questo gli argomenti più rappresentativi che sono stati selezionati sono: design, eccellenza gastronomica, arte e moda.

Questa prima edizione ha visto 18 mila visitatori da tutto il mondo per partecipare a questa interessante fiera che fin da subito si è distinta per il suo carattere estremamente dinamico e internazionale, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. Il bilancio ampiamente positivo con cui si è concluso l’evento, lascia spazio a grandi aspettative per le edizioni a seguire nei prossimi anni.

 

 

Versilia Yachting Rendez-vous

Porto di Viareggio

versiliayachtingrendezvous.it

Galleria immagini

Partner
×