Le nuove frontiere del beauty

Clarins

"Se sei bella dentro, lo sei anche fuori" ci sentiamo dire spesso.

Bologna - 6 febbraio 2017 - Eleonora Ferrante

Certo, una bella personalità non può che accrescere il fascino generale di una donna, ma per migliorare il nostro aspetto possiamo avvalerci delle ricerche dei migliori laboratori estetici al mondo.

Secondo gli studi clinici condotti negli ultimi anni, pare che le principali cause dell’invecchiamento siano lo stress, l’inquinamento ambientale e lo stile di vita (dieta compresa). E sebbene l’attenzione delle donne (e anche degli uomini) sia notevolmente aumentata, gli agenti esterni che aggrediscono la bellezza della nostra pelle e contribuiscono all’invecchiamento, sono difatti triplicati. Probabilmente, il modo migliore per contrastare questi fattori sarebbe impegnarsi a mantenere un mondo più pulito, un giovamento non solo alla nostra bellezza ma per la salute in generale.

Tuttavia devono comunque aumentare gli accorgimenti da riservare alla pelle.

Tra i migliori centri di ricerca spicca quello di Estèe Lauder, il cui nuovo trattamento agisce direttamente sulle cellule. L’esclusivo estratto di Moringa,

Revitalizing Supreme - Estée Lauder

Revitalizing Supreme – Estée Lauder

infatti, innesca la naturale attività del fattore Nrf2: una proteina naturalmente presente nella nostra pelle che contrasta l’invecchiamento. Revitalizing Supreme aiuta la pelle a liberare questa sua capacità di mantenersi giovane.

Avon invece studia e sviluppa un elisir a due fasi, New Ultimate Supreme, che aiuta a contrastare i segni del tempo agendo direttamente sulle cellule, inoltre fa da barriera protettiva contro i danni causati dagli agenti esterni. Una doppia azione per agire su tutte le cause dell’invecchiamento.

Se invece volete concedervi un trattamento tutto naturale, Guerlain vi accontenta. Sull’isola francese di Ouessant, attualmente riserva naturale dell’Unesco, bottina un’ape che produce un miele purissimo e dalle eccellenti proprietà genetiche, con una percentuale altissima di oligoelementi e amminoacidi, che hanno delle proprietà riparatrici eccezionali.

Abeille Royale - Guerlain

Abeille Royale – Guerlain

Naturale è anche il caviale che da anni La Prairie utilizza nei sui trattamenti di bellezza. Il caviale, ingrediente magico nelle pozioni di bellezza firmate La Prairie, ha il potere di rafforzare la pelle facendola apparire rigenerata… come d’incanto! Skin Caviar è frutto di anni di ricerche e perfezionamenti che permetteranno ad ogni donna un trattamento di bellezza extra lusso.

Non devono mancare comunque dei trattamenti ancora più mirati. Clarins propone infatti una maschera dall’azione biologica levigante. Si tratta della Masque Multi-Régénérant. Una texture ricca e delicata, color malva, che nella cromoterapia è utilizzato per favorire il rilassamento.

La ricerca scientifica da anni mette a disposizione di tutte le donne gli elementi per avere una pelle più sana e giovane… perché non cominciare subito a prenderci cura di noi stesse?

Galleria immagini

Articoli correlati

Elisir di perfezione  Il trucco dell’inverno non è solo seduzione e perfezione del volto. Viene richiesto di più. La donna è una dea che fa sognare. Tornano i gioielli sul viso lanciati dalle mais...
Network
×