Hotel Bernini Palace

Bernini_05 Gran Deluxe room (1024x683)

Il luogo perfetto per un soggiorno indimenticabile nel cuore di Firenze

Firenze - 28 agosto 2017 - redazione

Benvenuti nella Firenze inaspettata dell’Hotel Bernini. Il cinque stelle si trova in un Palazzo Fiorentino del XV secolo, a due passi da PiazzaIMG_6526_8266703314_o (1024x683) dellaSignoria, dalla Galleria d’Arte degli Uffizi e dal David di Michelangelo, ed è uno dei salotti più esclusivi della città.

Al tempo stesso si rivela uno scrigno di tesori: come un libro, contiene tante storie differenti, originali e particolari. E così, appena varcata la soglia, si viene accolti da una “collezione” di modelli di teste che sfoggiano eccentrici cappelli: la hall anticamente era una boutique di copricapi, che oggi sono stati inseriti in una cornice contemporanea, con arredi ricercati e giochi di luci ed ombre.

 

Nella hall si affaccia il Lounge Bar, una sorta di palcoscenico cui fanno da quinte lunghe file di bottiglie pregiatissime, location esclusiva per un light lunch in una giornata estiva. Pochi passi, e ci ritroviamo in un loggiato del 1500, restaurato da Duetorrihotels e restituito al suo splendore. Qui trova posto il Ristorante La Chiostrina, dove gustare le specialità gastronomiche della Toscana e italiane.

 

 

Ristorante La Chiostrina

Ristorante La Chiostrina

 

Salendo ai piani superiori si trova una sala colazione unica: mentre assaporiamo prodotti artigianali selezionatissimi, biologici e naturali, una nuova sorpresa: siamo circondati da affreschi ottocenteschi, e in particolare dai tondi che ritraggono i protagonisti del Risorgimento, da Garibaldi a Cavour. La sala ospitava i senatori e i deputati del Parlamento all’epoca in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia, tra il 1865 ed il 1870.

Junior Suite Tuscan Floor © Paolo Comparin

Junior Suite Tuscan Floor © Paolo Comparin

Per non parlare delle atmosfere speciali del Tuscan Floor, un intero piano dedicato a uno stile più antico e inusuale, che fonde armoniosamente un tocco rinascimentale ed echi orientali. Pavimenti in cotto, letti a baldacchino, nuances amaranto, arancio, porpora ed oro, arazzi d’epoca, ceramiche giapponesi, lampadari marocchini riprodotti a Murano e motivi arabeggianti creano un ambiente molto romantico ed originale, con camere che si affacciano su cortili interne e sulle stradine della Firenze medievale.

Ma il Bernini Palace sorprende anche con la qualità dell’accoglienza. L’Hotel vanta un eccellente servizio di portineria, diretto da esperti Concierge dell’associazione internazionale Les Clefs d’Or. Sui baveri della giacca portano il loro simbolo, le chiavi color oro incrociate. Sono i professionisti giusti a cui rivolgersi per pianificare il proprio soggiorno nei dettagli e rilassarsi partendo alla scoperta della città: si occupano dei trasferimenti, della prenotazione delle guide, dei tour dei musei e dei monumenti senza code o attese, delle visite alle migliori boutique e agli atelier artigianali. Sono inoltre a disposizione di chi desidera un personal shopper, un wedding planner e molto altro.

 

Hotel Bernini Palace

Piazza San Firenze, 29 (Piazza della Signoria)

50122 Firenze

hotelbernini.duetorrihotels.com

 

Galleria immagini

Mappa

Articoli correlati

Sigaro Toscano, Sigaro Italiano Se durante l’estate del 1815, a Firenze, fosse stato bel tempo oggi non staremmo qui a parlare di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy: il sigaro Toscano. E non avremmo potut...
Forte Dei Marmi Località balneare tra le più frequentate del Tirreno. Forte dei Marmi si aggrega attorno a un pontile impiantato nel Cinquecento per il carico dei marmi apuani e protetto, dal 1788...
Le Fontane all’italiana    Le fontane esercitano da sempre un fascino irresistibile e svolgono la loro funzione pratica e decorativa sin dagli albori della civiltà. L’Italia rappresenta sen...
Il Liberty della Versilia     La Versilia, prestigiosa località balneare della Toscana, intorno ai primi anni del '900 vede mutare la sua forma architettonica e incontra lo stile Liberty...
×