Cosmoprof Worldwide Bologna 2017

© Alessandro Roversi Lifeina

Un'edizione all'insegna delle novità per festeggiare il 50 anniversario dell'evento principale in tema di bellezza

Bologna - 13 marzo 2017 - Alice Pedocchi

Quest’anno Cosmoprof compie 50 anni e per celebrare questo grande evento, ha deciso di rinnovarsi con tantissime nuove proposte per i suoi visitatori.

 © Elettra Giul

© Elettra Giul

Parallelamente all’evento Cosmopack, evento ormai consolidato negli anni che si occupa della branchia della filiera produttiva, la grande novità di questa edizione è Cosmoprime, un’iniziativa che si terrà dal 16 al 19 marzo 2017 per permettere di scoprire in anteprima alcune aziende internazionali partecipanti.

Qui sarà possibile visitare alcuni padiglioni che si differenziano per le proprie qualità, tra cui “Extraordinary Gallery“, dove si potranno scoprire esclusivi e innovativi brand all’avanguardia, “Be Organic“, con tutte le novità beauty biologiche e “Tones Of Beauty“, una proposta di Cosmoprof North America che mira a valorizzare la bellezza multietnica con prodotti “black and brown” per tutti i tipi di pelli e capelli.

Inoltre, per festeggiare, sarà creato un profumo dedicato ai 50 anni di Cosmoprof dai professionisti del settore nell’ ambito di “Cosmoprof Perfume Factory“, sempre all’interno di Cosmoprime, dove si potrà seguire tutta la creazione dei profumi dai primissimi passaggi fino al confezionamento.

 © Alessandro Roversi Lifeina

© Alessandro Roversi Lifeina

Per non farsi mancare nulla sarà presente anche “Cosmo Talks“, incontri e workshop rivolti al futuro dell’industria cosmetica, per poter interagire e scambiare idee e opinioni a riguardo.

Alle aziende partecipanti verrà data anche la possibilità di esibirsi in bravi sessioni dimostrative da 30 minuti ciascuna, per poter presentare in pratica i propri prodotti e offrire l’occasione ai potenziali acquirenti di valutarne la resa nello spazio “Glamour Me“.

In più saranno presenti tantissimi esponenti dei più prestigiosi marchi di bellezza per mostrare tutte le novità in un evento unico nel suo genere che nell’edizione 2016 ha visto presenti più di 2’510 espositori e 200’000 visitatori.

 

 

Cosmoprof Worldwide Bologna 2017

Bologna – Fair District

17-20 Marzo 2017

cosmoprof.com

Galleria immagini

Articoli correlati

L’artigianalità orafa italiana L'Italia è famosa in tutto il mondo per le sue eccellenze manifatturiere e del lusso. Nel settore della gioielleria l'Italia detiene la leadership mondiale nella produzione grazie ...
Pin-Up Stars Pin-Up Stars nasce a Bologna nel 1995 dall’incontro esplosivo tra Jerry Tommolini, americano, e Alessandra Clò e rappresenta un momento di grande innovazione nel mondo del Beachwea...
Francesca Liberatore La moda come forma d’arte. L’arte come ispirazione imprescindibile per fare moda. Gli elementi si mescolano in una fusione elegante e armonica che emerge dalle creazioni della stil...
Doni preziosi nella tradizione italiana La tradizione vuole che le occasioni più importanti della vita vengano festeggiate con un regalo importante, che duri nel tempo, che sia prezioso e che valorizzi il destinatario. U...
Network
×