Check Up personalizzati – Clinica Privata Villalba

tac-villalba-4

Ultime tecnologie al servizio della prevenzione

Bologna - 14 settembre 2016 - Pietro Di Febo

Per un’attività di prevenzione efficace è fondamentale eseguire check up completi.
Presso Clinica Privata Villalba di Bologna, sulle colline di una delle più belle città italiane, sede della più antica università del mondo occidentale, è possibile ottenere controlli mirati usufruendo dei migliori professionisti e delle strumentazioni più all’avanguardia. La dottoressa Martina Rosticci, coordinatrice del servizio check up a Clinica Privata Villalba, spiega come si svolge la loro attività.

 

Cosa prevede un check up completo?
Una valutazione multiorgano condotta da un’equipe multidisciplinare: fondamentale l’anamnesi per indagare familiarità e fattori di rischio, esami del sangue con valutazione di tutti i parametri metabolici e rilevamento della pressione arteriosa secondo le linee guida internazionali ESC/ESH 2013. A seguire, approfondimenti come ecografia completa dell’addome, ecografia tiroidea, colonscopia virtuale (Colon TC) e valutazioni ginecologiche ed urologiche. In ambito cardiologico, elettrocardiogramma (ECG), ecocardiografia, EcocolorDoppler TSA e prova da sforzo.

 

Quali sono le strumentazioni all’avanguardia utilizzate?
Seguiamo una metodica innovativa con test preventivo Studio del Calcium Score che, utilizzando un software, con una bassissima dose radiante cardiosincronizzata misura il livello di calcificazione coronarica. Tutte le persone possono essere sottoposte a questo tipo di valutazione, con il vantaggio di eseguire in simultanea anche l’HRCT (High Resolution Computed Tomography), per la ricerca di noduli polmonari. Inoltre, disponiamo di un macchinario per eseguire ambulatorialmente la CoronaroTC, metodica non invasiva vascolare per esaminare l’albero coronarico. Grazie alla nostra metodologia innovativa, questo tipo di esame è compatibile anche in soggetti con aritmie.
I percorsi check up di Clinica Villalba sono personalizzati ed eseguiti da un’equipe multidisciplinare.

 

Qual è la particolarità di questa procedura?
Il paziente, in un’unica giornata, riceve una valutazione completa multiorgano, con approfondimenti fatti in tempo reale, e ha a disposizione un’équipe dedicata che fornisce il referto in tempi rapidi. Ogni check up si conclude fornendo singoli referti di ogni esame, con una relazione finale personalizzata per rivalutazioni e monitoraggio di parametri e fattori di rischio.

 

 

 

 

Dott.ssa Martina Rosticci

Dott.ssa Martina Rosticci

 

Dottoressa Martina Rosticci
Laureata in Medicina e Chirurgia, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Dottorato di Ricerca (PhD) in Scienze Farmacologiche e Tossicologiche, ha vinto premi di ricerca sia nazionali che internazionali. Esercita la sua attività preventiva in ambito cardiologico e cardiovascolare presso la Clinica Villalba, struttura privata del gruppo GVM Care & Research, importante realtà italiana e internazionale per il mondo sanitario e per la ricerca scientifica.

 

GVM Care & Research http://www.gvm-international.com

 

 

Galleria immagini

Network
×