Acqua dell’Elba

Eau de Parfum CLASSICA DONNA red

Un viaggio fragrante per evocare il piccolo gioiello dell’Arcipelago Toscano.

Isola d'Elba - 18 marzo 2016 - Rita Bulgarini

Una linea di fragranze nata da una felice intuizione di tre imprenditori, Fabio e Chiara Murzi e Marco Turoni, accomunati dall’amore per le radici e dopo 16 anni una linea di fragranze ispirate ai profumi dell’Isola D’Elba, che veste con tutte le sfumature del blu i prodotti e gli allestimenti degli splendidi monomarca.

I soci: Fabio e Chiara Murzi e Marco Turoni

I soci: Fabio e Chiara Murzi e Marco Turoni

Tutto ebbe inizio nel 2000 con un piccolo laboratorio e punto vendita annesso, oggi ci sono 27 monomarca di cui 19 nell’Isola, due a Firenze, uno a Roma, e gli altri tra Siena, Venezia, Como e Lucca, in più una rete di circa 550 profumerie in tutta Italia che propone i prodotti, accanto al negozio on line.

Eau de Parfum BLU DONNA

Eau de Parfum BLU DONNA

 

 

 

 

Un brand Made in Tuscany ispirata ai profumi del territorio creata dalla passione di tre soci elbani innamorati del mare, creato selezionando solo materie prime naturali e di qualità e con tecniche di lavorazione tradizionali, espressioni di artigianalità e culto per il bello e il naturale. Gli ingredienti sono materie prime pregiate, sapienza e manualità, il tutto presentato attraverso un packaging elegante e suggestivo.

L’idea è nata su un veliero, ispirata dalla bellezza dell’Isola e dal suo mare. Dall’idea il progetto di portare l’essenza del mare in giro per l’Italia e per il mondo. Entrare in un punto vendita Acqua dell’Elba è essere investiti da un’onda di emozioni, una inebriante sinestesia fra il colore verde mare, che caratterizza gli arredi e le fragranze per la persona e per l’ambiente, candele profumate e prodotti per il bagno, oltre a una linea di prodotti tessili e da viaggio.

Laboratorio

Laboratorio

 

 

 

 

Nella prima boutique, a Marciana Marina, è possibile seguire dal vivo, attraverso una vetrata adiacente al negozio, la confezione manuale dei prodotti. Anche il laboratorio ha sede nel comune di Marciana, ed è stato creato prendendo spunto dalla tradizione toscana delle botteghe artigianali del Rinascimento.

Acqua dell’Elba è anche un messaggio di eccellenza italiana, un viaggio nel bello da vivere e da portare con sé, un progetto imprenditoriale attento alla valorizzazione del patrimonio ambientale.

Galleria immagini

Network
×