Vivo Taste Lab

Vivo_01 By Nikoboi (1024x683)

La cucina rock di Vincenzo Vottero

Bologna - 30 ottobre 2017 - Veronica Tarabella

Avete un palato rock? Chef Vincenzo Vottero è il vostro uomo e Vivo Taste Lab è la vostra destinazione a Bologna.

Questa è la definizione che lui stesso da della sua cucina…una cucina rock, mille sono le sfaccettature del genere musicale più amato al mondo, hard, romantico, melodico, comunque sempre al passo con i tempi e fuori dai cliché, così è lui e così i suoi piatti.

Una grandissima ricerca delle materie prime di qualità, le migliori, una grande energia nello sperimentare accostamenti arditi ma mai azzardati, nata dalla grande esperienza maturata in giro per il mondo, dall’America al Giappone, passando per la grande “scuola” di Gualtiero Marchesi senza tralasciare le solide basi della cucina italiana e nello specifico quella bolognese, ma tutto in chiave rock, anche il tortellino. Assolutamente da provare!

 

©Nikoboy

©Nikoboy

 

 

Vincenzo a 8 anni voleva fare il pasticcere, la mamma è stata la sua prima maestra e la crema pasticcera il suo primo amore ma…

La pasticceria è affascinante ma troppo matematica, troppe regole da rispettare, dosaggi ferrei, niente trasgressioni, la mia è inveceChef Vincenzo Vottero una cucina “di pancia”, racconto me stesso, la mia vita, le mie esperienze. I miei piatti oggi sono il frutto di contaminazioni, di incontri, di viaggi, di curiosità…” racconta.

Risotti strepitosi, pasta fresca, cacciagione, pesce e dolci inconsueti, ma talmente calibrati da consentirci di affrontare anche il menù degustazione da sette portate!

Ma il nostro chef non sta solo ai fornelli, è Responsabile Didattico di “A Scuola di gusto” scuola di alta formazione e specializzazione professionale dedicata alla cucina dove insegna, ha scritto un libro e ne ha in mente un altro, va in moto, ama l’arte ed è un vulcano di iniziative.

Vivo Taste Lab è sicuramente uno degli indirizzi più interessanti in città e quando avrete conosciuto lui vi verrà voglia di tornarci perché è anche molto molto simpatico!

Vivo ha anche un bellissimo giardino e uno spazio Lounge con cocktail bar. Ma se avete voglia di fare una gita fuori porta, niente paura non è lontano, lo chef si sdoppia e vi aspetta alla Antica Trattoria del Reno Italian Grill & BBQuality, sua storica sede, oggi regno di grigliate di qualità, carne, pesce e verdure, cotture al barbecue e allo smoker, anche i dolci! Sempre nello stile di Vincenzo Vottero.

 

©Antonello Degli Esposti

©Antonello Degli Esposti

 

 

Vivo Taste Lab

Piazza di Porta Saragozza, 6

40123 Bologna

vivoristorantebologna.it

 

Antica Trattoria del Reno

Italian Grill & BBQuality

Via del Traghetto 5/3

40131 Bologna

anticatrattoriadelreno.it

 

Galleria immagini

Network
×