Be inspired, be independent…

Diesel

La moda è uno status symbol. Gli stilisti lanciano ogni stagione i trend da seguire e questo riguarda il mondo degli adulti ma anche quello dei teenagers.

Bologna - 6 febbraio 2017 - Veronica Tarabella

Gli adolescenti guardano, copiano, si mimetizzano, si avvicinano a un capo piuttosto che a un’altro per sentirsi parte di un gruppo, per sentirsi accettati e parte di un qualcosa.

Sperimentano, giocano, osano, per iniziare a sviluppare un gusto che poi diverrà personale. La moda quindi diventa per i ragazzi un mezzo di comunicazione che serve a manifestare il proprio gusto estetico.

La società è cambiata. La libertà intellettuale di cui godono oggi i ragazzi riguarda anche la moda, oggi i ragazzi scelgono come porsi e che ruolo giocare e un genitore che concede questa autonomia ai propri figli, dona loro la possibilità di formarsi, di crescere con piena libertà espressiva.

Diesel

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Ed è per questo che scopriamo giacche e stivali da riders per bimbi dall’animo rock. Gonne in tulle e leggings per lei e denim trattato per lui. Questi gli outfit proposti da Diesel. Un miscuglio di abbinamenti e di combinazione di tessuti che variano dal mimetico al cashmere.

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Manila Grace è un altro top brand per la moda bambini, che permette ai più piccoli di eguagliare il look degli adulti, garantendo sempre la qualità dei tessuti e la comodità. I tessuti prediletti sono l’eco-pelliccia e il fresco lana.

L’anima glamour di Herno si manifesta nelle giacche e nei piumini con inserti in pelliccia ecologica, mantenendo il suo gusto per le linee classiche, la linea avvitata e una versione chic del più sportivo parka.

Fa sorridere associare a un bambino il concetto di status, ma oggi i piccoli adulti che sono i nostri figli, la pensano così. Quindi cari genitori invece che bambole e trenini, bikers e pellicce…ecologiche però!

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