Inside Cersaie

Artesi

Bologna - 18 gennaio 2017 - Veronica Tarabella

Il Cersaie, Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno ha raggiunto quest’anno la quota record di 106.000 visitatori, di cui 50.000 stranieri. La nutrita schiera di operatori del settore, era per un terzo rappresentata da operatori stranieri. Dati alla mano, si conferma l’importanza strategica di Bologna per la riuscita della manifestazione. Tante le novità per l’indoor e l’outdoor, le sfumature preziose del rame, il calore domestico dei legni, materiali preziosi trasformati da abili artigiani, smalti come vetri, l’high-tech applicato alla ceramica. Non chiamatele più solo piastrelle…

 

INDOOR:

 

La Faenza

La Faenza

LA FAENZA

La nota azienda imolese ha presentato la sua collezione “Legno del Notaio”, proprio perché nell’antico studio di un notaio è nata l’ispirazione per queste lastre di ceramica che riproducono fedelmente le straordinarie sfumature cromatiche del tek.

ARTESI

Da Artesi il bagno si veste di molteplici stili, la maniglia diventa oggetto di design per dare personalità all’ambiente. I materiali melaminici, i marmi, i legni e i metalli laccati in accordo con forme, finiture e colori rendono l’originalità delle composizioni.

DECORATORI BASSANESI

L’azienda nata nel 1988 si posiziona da subito come porta vessillo dell’importanza della decorazione artistica handmade nel campo del rivestimento ceramico. Le nuove collezioni presentano elementi di grande lusso e ricchezza ornamentale atti a creare rivestimenti ceramici come pezzi unici e di design.

KEOPE

Ceramiche Keope è una delle più grandi realtà italiane nell’ambito della produzione di piastrelle e grès porcellanato. La collezione “Elements” di pavimenti e rivestimenti per interni consente numerose interpretazioni di colori e stili dall’alto valore tecnologico.

Keope

Keope

MARAZZI

La linea “Stoneart” di ceramiche in grande formato ricrea la naturalezza e l’eleganza della pietra d’origine, il Limestone, prestandosi a creare atmosfere suggestive dal mood contemporaneo.  Le strutture 3D e il corredo decorativo sono perfetti per interpretare ambienti sofisticati.

 

 

OUTDOOR:

 

DEL CONCA

Stile cosmopolita per la collezione “Climb” di Del Conca. Effetto pietra per raffinati rivestimenti da esterni disponibili in due formati e in due

Del Conca

Del Conca

sfumature di grigio. La duttilità del materiale permette di creare decorazioni e mosaici personalizzati.

CAESAR

Innovazione, passione, qualità, lavoro di squadra e rispetto per l’ambiente. Questa la filosofia di Ceramiche Caesar. Suggestioni, dal legno alla pietra, dalla quarzite al cemento, raccontano l’offerta dell’azienda di Fiorano Modenese per i rivestimenti da esterno.

Novabell

Novabell

NOVABELL

Il nuovo progetto “Materia” di Novabell regala la magie del cotto, naturale o decorato. Materia ha ricchezza di dettagli e nuance mai ripetitive, i colori moderni e le sue imperfezioni calibrate richiamano il fascino senza tempo della materia handmade.

Galleria immagini

Network
×