Harmont & Blaine

Harmont & Blaine

Lo stile del Bassotto

Capri - 19 settembre 2016 - Eleonora Ferrante

Nel 1995, nell’incantevole località dell’isola di Capri, fu lanciato il brand Harmont&Blaine presentando la prima collezione completa di abbigliamento maschile.

 

Harmont & Blaine
Harmont & Blaine

 

 

 

Un brand che si erge al di sopra dei soliti dettami che la moda impone, lasciandosi ispirare dai colori e dalle atmosfere della costiera, facendo entrare il sole e il buonumore in ogni capo. L’equilibrio perfetto tra l’utilizzo di tinte solari e originalità ha rivoluzionato l’abbigliamento informale maschile, disegnando capi che offrono la giusta combinazione di stile e confort sia nei momenti lavorativi sia nel tempo libero.

Harmont & Blaine
Harmont & Blaine

 

 

Uno stile energico e radioso tipico della terra da cui prende i natali e lontano da formalismi e grigiori.

Segno distintivo di Harmont & Blaine è certamente il suo logo: un piccolo cane bassotto. La storia di questo cane rispecchia quella che è la filosofia e i valori dell’azienda. Il bassotto infatti è un cane tedesco nato per la caccia; per natura però ha un fisico più buffo che efficiente per cui deve affinare fiuto e intelligenza per dimostrare le sue capacità. Così come ha dovuto fare la piccola azienda campana per affermarsi in un mercato impegnativo e competitivo come quello della moda Made in Italy.

 

 

Harmont & Blaine
Harmont & Blaine

 

 

 

 

Negli anni, oltre alla moda maschile, il brand sviluppa anche una linea femminile. La collezione donna sfoggia per l’inverno 2017 tonalità come grigi e cammelli alleggeriti dai toni del lime, dell’arancione e del rosso geranio, colori che ricordano un cielo al tramonto.

 

 

 

 

 

Harmont & Blaine
Harmont & Blaine

 

 

Una collezione ispirata allo stile mediterraneo che veste una donna elegante e informale allo stesso tempo, una donna alla ricerca del comfort e di elementi raffinati da sfoggiare in ogni occasione. Il marchio del bassotto per questa fredda stagione propone diversi capi spalla donna, tra questi dei modelli doppio petto in lana in nuance delicate come il verde pastello o anche più intense come il rosa fragola, e altri caratterizzati da motivi di ispirazione tapestry o quadrettati. Nella collezione Harmont & Blaine fanno capolino anche dei piumini leggeri e dei capispalla corti, insieme a una serie di blazer da indossare sia per il giorno che per la sera. Per un guardaroba che dice sì al brio senza rinunciare al glamour.

Galleria immagini

Network
×